Casa per ferie

Gruppi

L'ambiente caloroso e familiare della nostra casa è adattato completamente all'accoglienza dei gruppi, per le giornate di distensione, di ritratto religioso, week-end spirituale, uscita parrocchiale, giornata di lavoro (seminario, ripetizione corale, etc), di turismo (visita della regione, partecipazione ad un avvenimento, etc)...
In particolare la struttura è adatta:
-a gruppi di giovani che vogliono scoprire la vita della comunità spirituale;
-professori ed alunni, in occasione di un'escursione scolastica o gita scolatica;
-viaggiatori curiosi di conoscere le meraviglie della nostre regione;
-religiosi che desiderano dividere la vita di preghiera con la nostra comunità;
-gruppi di persone anziane in escursione;

Famiglie

La casa di soggiorno accoglie le coppie e famiglie che hanno bisogno di ritrovarsi, di essere in un ambiente propizio al dialogo, alla gioia di essere riuniti in un’ ambiente piacevole. L'ambiente calmo e sereno che regna tanto all'interno che all'esterno degli edifici, così come la natura circostante permettono alla coppia o alla famiglia di ritrovarsi, staccando dalla routine frenetica della quotidianità.
Un spazio di giochi esterno è dedicato ai più piccoli.
Le occupazioni quotidiane non mancano.
La regione trabocca di bellezze naturali e culturali, di avvenimenti folcloristici e religiosi.
Di più, numerose attività sono proposte nelle vicinanze.

Una casa aperta a tutti

Incontri fraterni

Una casa di accoglienza favorevole agli incontri fraterni L'ambiente caloroso e familiare della casa di accoglienza è propizio agli incontri fraterni. La pineta, le sale di incontro, la sala di tv, lo spazio caffè, le sale di distensione, il ristorante, la cappella e la chiesa, le passeggiate nella natura attigua, sono tutti dei luoghi piacevoli e tranquilli che facilitano gli incontri amichevoli, che siate soli, in coppia o in gruppo. Le Figlie della Carità esse-stessa, ne più di un accompagnamento spirituale, vi offrono una compagnia calorosa ed umana.

Distensione

Distendersi in una ambiente pacifica. L'ambiente calmo e sereno che regna tanto all'interno che all'esterno degli edifici, così come la natura circostante incitano alla distensione ed al riposo. Che siate soli, in coppia o in famiglia, apprezzerete l'ambiente piacevole e la quiete dei luoghi. Negli edifici del Trullo dell'Immacolata, così come nei giardini, vi sono proposti differenti spazi piacevoli dove regno la tranquillità. Le persone in convalescenza troveranno anche tutto la comodità e gli infrastruttura necessario al riposo. Il quartiere, di ogni bellezza, offre, per il piacere degli occhi, una flora verdeggiante e varia. Spinge i camminatori ed amanti della natura, a rilassarsi pure scoprendo le sue case tipiche, i suoi odori di pini e la sua serenità naturale, all'ombra dei suoi alberi.

Esercizi spirituali

Il Trullo dell’ Immacolata è un luogo adatto alla contemplazione per restare in preghiera con il Signore.
Accessibili a tutti, gli esercizi spirituali rappresentano momenti indispensabili :
di preghiera della mattina e lodi
di silenzio
momenti spirituali e eucaristica
di tempo libero
vespro serale
Questi momenti di preghiera possono essere vissuti in comune o individualmente.

Seminari-Convegni

Il Trullo dell’ Immacolata dispone di una sala per convegni, seminari e conferenze, adiacente ad uno spazio con vista su giardino per la pausa caffè e break. La sala, può contenere fino a 50 posti a sedere, ed è dotata di telo, tv, proiettore, amplificazione. Viene messa a disposizione degli utenti una macchina per il caffè.
La nostra chiesa, luogo di messe festive e domenicali, può essere anche un luogo di incontro, di ritratto e di cerimonie varie. La cappella, luogo di preghiera e di funzioni religiose, è a disposizione di tutti. Una sala di incontro è prevista per accogliere differenti gruppi.